WEB RECALL-09-11

Eventi & Notizie

Logo Partner Teamsystem

Ufficiale: proroga fattura elettronica carburante al 1° gennaio 2019


Proroga fattura elettronica carburante al 1° gennaio 2019: è ufficiale la novità annunciata da Di Maio e inserita all'interno del decreto del Governo. Scheda carburanti fino al 31 dicembre 2018 per detrazione IVA e deduzione spesa benzina e gasolio. Benzinai verso la revoca dello sciopero.


  Ufficiale: proroga fattura elettronica carburante al 1° gennaio 2019
Fonte:http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/194-comunicati-stampa/2038295-di-maio-benzinai-stiamo-predisponendo-il-rinvio-della-fatturazione-elettronica


È ufficiale: arriva la proroga della fattura elettronica carburante al 1° gennaio 2019.

Per l’acquisto di benzina e gasolio i titolari di partita IVA avranno la possibilità di usare la scheda carburante per tutto il 2018: la novità, così come anticipato dal Ministro Di Maio, è stata inserita all’interno del decreto dignità, in questo momento sul tavolo del Consiglio dei Ministri.

La fattura elettronica diventerà obbligatoria anche per i carburanti a partire dal 2019 ma fino a tale data sarà in vigore il doppio binario di cartaceo ed elettronico, grazie alla proroga della scheda carburante, precedentemente abolita a partire dal 1° luglio 2018 per effetto delle novità introdotte in Legge di Bilancio.

Il Ministro Di Maio ha tuttavia affermato che “la fattura elettronica è un obiettivo concreto di questo Governo”, facendo intendere che l’obbligo generalizzato della fattura elettronica per tutti i titolari di partita IVA non sarà oggetto di ulteriore proroga. È necessario tuttavia, sempre secondo il Ministro dello Sviluppo Economico, che imprese e professionisti siano messi in grado di poter adempiere agli obblighi previsti.

Si attende quindi l’annuncio ufficiale per la revoca dello sciopero indetto dai benzinai per la giornata di domani.

Ecco il video integrale dell’intervento del Ministro dello Sviluppo Economico pubblicato dalla piattaforma web del MISE:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/198-notizie-stampa/2038296-di-maio-il-punto-con-la-stampa-sull-obbligo-di-fatturazione-elettronica-per-la-vendita-di-carburanti

Fonte: https://www.informazionefiscale.it/ufficiale-proroga-fattura-elettronica-carburanti-revoca-sciopero-benzinai

 

BARI 3 LUGLIO 2018 ore 14.00 - Hotel Parco dei Principi


FATTURAZIONE ELETTRONICA:
NUOVO IMPULSO PER IL DIGITAL B2B


Gruppo Infor e TeamSystem presentano: AGYO Fatturazione Elettronica

Il 1° luglio scatta l'obbligo di Fatturazione Elettronica per le imprese nel settore dei carburanti e per i sub-appaltatori in ambito pubblico.

L'obbligo è esteso a tutti dal 1° gennaio 2019.

Oltre alla fatturazione elettronica, per migliorare l'efficienza delle organizzazioni, è necessario anche digitalizzare l'intero ciclo dell'ordine e sviluppare progetti collaborativi tra clienti e fornitori. Le nuove tecnologie possono inoltre dare un ulteriore impulso alla digitalizzazione delle relazioni all'interno delle filiere.

 

TI INVITIAMO AL NOSTRO EVENTO GRATUITO


Le novità in ambito digitale impongono una riorganizzazione dell'azienda e dello studio professionale ed una riprogettazione dei processi aziendali per affrontare il cambiamento in atto, anche grazie alle firme elettroniche e alla conservazione digitale a norma.

 

Programma

  • Le novità della finanziaria 2018 in materia digitale.
  • L’obbligo di fatturazione elettronica:
    ◦ dal 1° luglio 2018 per i settori dei subappalti nell’ambito di contratti pubblici
    ◦ dal 1° gennaio 2019 per tutte le operazioni B2B e B2C.
  • Il processo operativo di fatturazione elettronica mediante il Sistema di Interscambio.
  • Il “grande fratello fiscale”: consultazione dati trasmessi.
  • L’impatto della fatturazione elettronica sui processi aziendali.
  • Casi pratici - Strumenti applicativi della fatturazione elettronica in studio e in azienda.
  • La conservazione digitale a norma ed il Responsabile della Conservazione
L’evento sarà anche occasione per confrontarsi sullo “stato dell’arte” in materia di Privacy al nuovo Regolamento Europeo GDPR

BARI 3 LUGLIO 2018 dalle ore 14.30 alle 18.30
Hotel Parco dei Principi
Viale Europa, 6 - Bari 70128 (Zona Aeroporto)




Per ulteriori informazioni:
GRUPPO INFOR Software Partner TeamSystem
Tel. 080 9958021 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LA COMUNICAZIONE DEI DATI FATTURA SLITTA AL 28 SETTEMBRE 2017

Viene posticipato dal 16 settembre al 28 settembre 2017 il termine per effettuare la comunicazione all’Agenzia delle Entrate dei dati delle fatture emesse e ricevute relative al primo semestre del 2017. La proroga, che viene incontro alle esigenze segnalate dai professionisti, è prevista da un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM), su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, di prossima pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Comunicato Stampa N° 147 del 01/09/2017

 

LA COMUNICAZIONE PERIODICA DEI DATI IVA SLITTA AL 12 GIUGNO

Comunicato Stampa N° 89 del 29/05/2017

Viene posticipato dal 31 maggio al 12 giugno 2017 il termine di trasmissione dei dati delle liquidazioni periodiche Iva relativi al primo trimestre del 2017. Il differimento è contenuto nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze. Il provvedimento è stato firmato dal Ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, e dal Presidente Paolo Gentiloni, è stato registrato dalla Corte dei Conti ed è in via di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.

 Maggiori dettagli

 

 

 

 

Le tecnologie e le opportunità finanziarie che consentono di organizzare le attività nel campo ambientale con modalità più efficienti ed efficaci attraverso la digitalizzazione dei processi e l’implementazione di sistemi di gestione integrati.


Nell’evento organizzato da Gruppo Infor con il patrocinio della Sezione TIC di Confindustria, che si terrà presso l’Associazione martedì 23 maggio p.v., alle ore 15:00, vi saranno interventi ed una tavola rotonda che passeranno in rassegna casi concreti di aziende del settore ambientale che hanno deciso di fare del miglioramento continuo il proprio obiettivo prioritario attraverso l’adozione di sistemi di gestione integrata, conseguendo numerosi vantaggi: dalla digitalizzazione dei processi alla visione integrata degli obiettivi, dalla maggiore visibilità dell’azienda alla riduzione dei costi.

Ambiente 4.0 - Smart innovation

 


AZIENDE GRUPPOAPPLICAINFOR2000ISIGEST   logo  tecnocomputer

CON INFOR

Potrete sempre contare su di un team di veri professionisti costantemente aggiornati per soddisfare le vostre esigenze. Ogni azienda ha le sue peculiarità e noi del Gruppo Infor lo sappiamo bene.

GRUPPO INFOR

INFOR2000 SRL & ISIGEST SRL ©

Informativa sulla privacy 

Condizioni d'uso generali

ASSOCIATO A

confindustria3