WEB RECALL-09-11

Eventi & Notizie

Logo Partner Teamsystem

Ufficiale: proroga fattura elettronica carburante al 1° gennaio 2019


Proroga fattura elettronica carburante al 1° gennaio 2019: è ufficiale la novità annunciata da Di Maio e inserita all'interno del decreto del Governo. Scheda carburanti fino al 31 dicembre 2018 per detrazione IVA e deduzione spesa benzina e gasolio. Benzinai verso la revoca dello sciopero.


  Ufficiale: proroga fattura elettronica carburante al 1° gennaio 2019
Fonte:http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/194-comunicati-stampa/2038295-di-maio-benzinai-stiamo-predisponendo-il-rinvio-della-fatturazione-elettronica


È ufficiale: arriva la proroga della fattura elettronica carburante al 1° gennaio 2019.

Per l’acquisto di benzina e gasolio i titolari di partita IVA avranno la possibilità di usare la scheda carburante per tutto il 2018: la novità, così come anticipato dal Ministro Di Maio, è stata inserita all’interno del decreto dignità, in questo momento sul tavolo del Consiglio dei Ministri.

La fattura elettronica diventerà obbligatoria anche per i carburanti a partire dal 2019 ma fino a tale data sarà in vigore il doppio binario di cartaceo ed elettronico, grazie alla proroga della scheda carburante, precedentemente abolita a partire dal 1° luglio 2018 per effetto delle novità introdotte in Legge di Bilancio.

Il Ministro Di Maio ha tuttavia affermato che “la fattura elettronica è un obiettivo concreto di questo Governo”, facendo intendere che l’obbligo generalizzato della fattura elettronica per tutti i titolari di partita IVA non sarà oggetto di ulteriore proroga. È necessario tuttavia, sempre secondo il Ministro dello Sviluppo Economico, che imprese e professionisti siano messi in grado di poter adempiere agli obblighi previsti.

Si attende quindi l’annuncio ufficiale per la revoca dello sciopero indetto dai benzinai per la giornata di domani.

Ecco il video integrale dell’intervento del Ministro dello Sviluppo Economico pubblicato dalla piattaforma web del MISE:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/198-notizie-stampa/2038296-di-maio-il-punto-con-la-stampa-sull-obbligo-di-fatturazione-elettronica-per-la-vendita-di-carburanti

Fonte: https://www.informazionefiscale.it/ufficiale-proroga-fattura-elettronica-carburanti-revoca-sciopero-benzinai

AZIENDE GRUPPOAPPLICAINFOR2000ISIGEST   logo  tecnocomputer

CON INFOR

Potrete sempre contare su di un team di veri professionisti costantemente aggiornati per soddisfare le vostre esigenze. Ogni azienda ha le sue peculiarità e noi del Gruppo Infor lo sappiamo bene.

GRUPPO INFOR

INFOR2000 SRL & ISIGEST SRL ©

Informativa sulla privacy 

Condizioni d'uso generali

ASSOCIATO A

confindustria3